Visita al museo egizio

Ciao miei meravigliosi piccoli grandi alunni,

è da un bel pò di tempo che non vi scrivo ma eccomi dinuovo qui per condividere con voi una bellissima esperienza fatta con la classe IV che seguo quest’anno qui a Torino.

La scorsa settimana siamo andati a visitare il museo egizio!

GizaOVVIAMENTE NON C’ERANO LE PIRAMIDI!!!  :-p

E’ il più grande dopo quello de “Il Cairo” e ci sono opere e documenti dal valore inestimabile e anche tantissimi sarcofaghi, mummie, canopi, e statua a grandezza umana e…anche di più! Vi consiglio veramente di venire a vederlo quando potete perchè ne vale veramente la pena!!!

Vi invio alcune delle foto che ho scattato all’interno:

mummia del Regno Antico

mummia del Regno Antico

Geroglifici

Geroglifici

Il libro dei morti lungo 18 metri

Il libro dei morti lungo 18 metri

Vasi Canopi

Vasi Canopi

Una Sfinge

Una Sfinge

Sarcofaghi

Sarcofaghi

La stanza delle statue di Anobi e non solo!

La stanza delle statue di Anobi e non solo!

Bambini per noi è stato come entrare in un mondo unico e prezioso. C’erano moltissime scolaresche e credetemi, se potete venite a visitarlo! Così magari ci vediamo anche!!!  🙂

CIAOOO

8 pensieri su “Visita al museo egizio

  1. Buongiorno maestra Paola, sono contenta di risentirla e sapere che va tutto bene, bellissima la visita al museo egizio!. Avviserò Luca che sicuramente vorrà salutarla.
    Spero anch’io di riuscire a portare i miei ragazzi a vederlo !
    Grazie a presto Nicoletta

  2. Ciao maestra.
    Mi manchi (e ci manchi) molto.
    Sai, circa un’ora fa stavo guardando i video che hai fatto tu qualche anno fa. Ho riso un sacco guardando quelle foto. Penso di essere l’unica che ha ancora quei video… ho pensato di metterli sul Classroom che ha creato la maestra Marta per condividerli con tutti i compagni, e magari possiamo vederli in classe, ma prima di farlo, vorrei chiedere il tuo permesso.
    Volevo chiederti:
    quando torni a salutarci a scuola?
    Spero che mi risponderai,
    Gloria

    • Ciao Gloria,
      che piacere sentirti e come scrivi bene ormai!!! Sei creciuta molto e sono sicura che sei sempre in gamba come qualche anno fa. Hai ancora i tuoi blog? Come procedono gli studi? Io adesso sono ad Alba in provincia di Cuneo, la città della Ferrero e mi trovo bene ma vi penso tantissimo e ai miei bimbi parlo molto spesso di voi! Sono felice che tu abbia ancora i miei video e se vuoi puoi tranquillamente chiedere alla maestra Marta di inserirlo nella vostra CLASSROOM… a quanto ho capito siete sempre una classe tecnologica e questo mi rende un sacco felice! Ti prego salutami tutti quanti i tuoi compagni e le maestre e chissà…forse prima della fine dell’anno passo a salutarvi!
      CIAOOOOOOOO 🙂

      • Ciao, grazie di avermi risposto!
        Sono felice che entro la fine dell’anno verrai a trovarci a scuola! Appena finiscono la vacanze pasquali saluto i miei compagni da parte tua.
        Comunque con i miei blog va malissimo: tre esistono ancora, poi ne avevo un altro che però qualcuno mi ha cambiato la password e non ci posso più entrare. Gli studi vanno abbastanza bene.
        Ti saluto e ti auguro buona Pasqua.
        Gloria

  3. Ciao maestra. Mi dispiace che non sei venuta a salutarci…
    Ormai la scuola è finita… L’ultimo giorno abbiamo fatto uno spettacolino per le prime e io, siccome non recitavo, ho filmato con la mia macchinetta fotografica!!! Poi i bambini di prima ci hanno dato a tutti noi una coccinella che apriva le ali e dentro c’era scritto un augurio per le medie o un ringraziamento per l’anno passato insieme. A me me l’hanno dato le maestre di prima perché il mio piccolo non c’era…
    Quando è suonata la campanella, abbiamo suonato la tromba da stadio e gridavamo a squarciagola E’ FINITA LA SCUOLA e quelli fuori dal cancello facevano delle facce strane da: “Quelli son pazzi” eravamo euforici, ma poi fuori dalla scuola abbiamo pianto in tantissimi. La Bea non smetteva più di piangere, Marco R. piangeva perché si trasferiva in Spagna e quindi ha abbracciato tutte le maestre e la maestra Marta si è pure lei messa a piangere. Io cercavo di non piangere, ma dopo sono eruttata. Pensa che mi chiamavano vecchietta perchè i capelli blu che mi ero fatta coi gessi sembravano grigi!!! GRRRRRR!!!
    Comunque, ho fatto un sacco di video che vorrei farti vedere che ho fatto quest’anno, con le foto che ha fatto la maestra Marta. Sì, li ho fatti io, con lo stesso programma che usavi tu!!! Qui non si può vero? Allora te li posso inviare per email???? La mia mail è questa:
    gloriadegasperi05@gmail.com
    Se non vuoi non importa.
    CIAO E BUONE VACANZE
    Gloria D.G.

Rispondi

