ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Ebbene si,

siamo ormai arrivati alla fine dell’anno, i NOSTRI piccoli sono cresciuti, hanno imparato molte cose e adesso sono pronti per affrontare un bellissimo periodo di VACANZA per poi rivederci tutti a settembre…

SEMPRE SE SAREMO TUTTI PROMOSSI…voi cosa ne dite? 🙂

Ieri mattina abbiamo trascorso tutta la giornata ad organizzare quaderni, libri, zaini, dare avvisi, consegnare i quaderni di motoria e musica (che tutti hanno portato a casa perchè non vanno rilegati), e mentre tutto ciò accadeva erano tutti insieme nella stessa classe con una sola maestra perchè le altre due erano impegnate con TUTTI questi preparativi…

Vi è mai capitato d’avere a che fare con 45 bambini tutti insieme?No, non è un INCUBO…non il vostro almeno, beh!

Questa mattina è andata così e mentre si sistemava tutto la maestra Paola, cioè io, ha badato alle piccole pesti insegnandogli una breve canzoncina in inglese, discutendo su cosa avremmo fatto durante le vacanze e ricordando piccoli momenti trascorsi insieme.

Comunque è andato tutto bene e devo dire che le EMOZIONI che i vostri piccoli ci hanno dato le terremo impresse nella nostra mente e nei nostri CUORI!

Quancuno ha pianto, qualcuno è stato per tutta la mattina “col muso” (musone) e poi …

…TANTI E TANTISSIMI ABBRACCI, COCCOLE, DISEGNI BACI E SORRISI!!!

Poi verso le 9.00 siamo andatio ad assistere ad uno spettacolo che le seconde avevano organizzato per noi:

PINOCCHIO:

        

I nostri bambini guardavano tutti RAPITI e MERAVIGLIATI il racconto, alcuni a bocca aperta, alcuni quasi “estasiati”…sono ADORABILI!!!

Anche noi dopo abbiamo fatto ascoltare loro le nostre due Fiabe sonore e sembra siano proprio piacioute!

BRAVISSIMIIII!!!

                      

Alle 12.45 poi abbiamo festeggiato l’ultimo giorno di scuola in cortile. SI! Abbiamo mangiato all’aperto, quasi fosse un pic-nic e c’era anche  IL GELATO. Poi siamo rimasti a giocare fuori e lì la fantasia dei bambini ha trovato ampio SFOGO inventando giochi e trovando momenti di condivisione anche con le altre classi:

                        

     

 

 

 

 

E’ stato proprio un bellissimo anno e speriamo che anche gli altri possano essere meravigliosi come questo!

GRAZIE a tutti e GRAZIE alle nostre piccole “pesti”…adorabili che ci mancheranno tanto ma che rivedremo tutte a settembre!

P.S.: Le foto di questo primo anno scolastico le sto raccogliendo tutte io, per qualsiasi comunicazione o informazioni scrivete pure sul BLOG tanto i commenti sono tutti FILTRATI da me, li leggo io per prima e solo se decido di condividerli li posto sul blog! Quindi può essere usato anche come via di comunicazione per qualsiasi motivo!

A PROPOSITO…IL BLOG RESTA APERTO ANCHE D’ESTATE QUINDI…NON CI ABBANDONATE E …

A PRESTO!  🙂

4 pensieri su “ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

  1. GRAZIE MILLE maestra Paola, perchè con questo mezzo riesce a farci vivere emozioni, comprendere aspetti del vissuto scolastico dei nostri bambini che altrimenti non potremmo conoscere!
    Grazie ancora, buone vacanze!
    Simonetta
    (mamma di Eleonora)

  2. Volevo ringraziare di cuore tutte le maestre della 1a per tutto quello che avete fatto per i nostri figli, volevo ringraziare anche per il regalo fatto ai bambini per fine anno, e mi fermo per non andare oltre
    Buo

  3. Volevo ringrazisre di cuore tutte le maestre della 1a per tutto quello che avete fatto per i nostri figli ,volevo ringraziare per il regalo fatto per fine anno ai bambini,e mi fermo con i discorsi per non andare oltre. Buone vacanze da simo mamma di nicolas (ora il commto e finito) un grazie anche dalla mamma di carolina doci grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...