MAGGIORE-MINORE E UGUALE

In classe, con la maestra Marta, questa settimana abbiamo lavorato con dei nuovi “segni” >, <, =

Abbiamo fatto una lunga fila e alla lavagna abbiamo fatto una pallina rosa e una blu per ognuno di noi…

“QUANTI MASCHI E QUANTE FEMMINE CI SONO IN CLASSE?”

Abbiamo scoperto che si formano due “torri” di dimensioni diverse a seconda del numero e una è più alta dell’altra e unendo le estremità si ottiene il segno di maggiore o minore:

           Poi abbiamo visto quante maestre erano presenti in quel momento in classe:

            c’erano  la maestra Paola e la maestra Marta

Due persone diverse che danno vita ad un nuovo segno: UGUALE “=”

Al termine del lavoro fatto sul cartellone, i bambini hanno riportato tutto sui loro quaderni ma, per far capire meglio il significato di “UGUALE” abbiamo osservato insieme che il numero dei bambini della 1 A e della 1 B sono uguali. E’ stato un bel lavoro ed i bambini erano molto coinvolti ed interessati.

                                                                                  

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