LETTERA DI PICCHIARELLO

 

 

Questa mattina, quando siamo entrati in classe, abbiamo trovato, tra la posta, questa lettera di Picchiarello:

 

Cari e adorati bambini, rieccomi qua!!!

Scusate se per un pò non mi sono fatto sentire né sul blog né con messaggi qui a scuola ma sono stato MOLTO IMPEGNATO!!!

Nella mia casa sull’albero è difficile trovare del buon cibo, in inverno scarseggia e così sono stato costretto a fare i bagagli e a partire per un lungo viaggio verso terre più calde.

Ma adesso sta per arrivare la PRIMAVERA e pian pianino mi sto riavvicinando a casa. Vi prometto che quando tornerò mi farò vedere da voi, un pò di timidezza mi è passata anche grazie alle vostre lettere e ai vostri bellissimi diaegni. Li ho ricevuti tutti perchè il CORVO POSTINO me li ha portati nella mia casa invernale. Spero non vi siate dimenticati di me perchè guardo spesso il BLOG ma nessuno di voi mi ha MAI scritto e questo mi rattrista TANTO!!!

Comunque spero vi faccia piacere ricevere questa lettera e aspetto con ansia altri vostri MERAVIGLIOSI disegni e LETTERE!!!

                                                                                                                                            Ciao da Picchiarello

E’ stata una bellissima sorpresa, da diversi giorni c’erano tante lettere nella posta per Picchiarello e questa mattina non c’erano più, al suo posto una lettera di Picchiarello con una sua foto in “vacanza” in un posto caldo ma…

COME MAI QUI C’E’ UN’ALTRA FOTO DI PICCHIARELLO?

Ve lo dico subito! Perchè prima di rientrare a casa ha deciso di passare da LAS VEGAS a divertirsi ancora un altro pò!!! Che Picchio curioso!!!

6 pensieri su “LETTERA DI PICCHIARELLO

  1. Ciao Picchiarello, cosa fai di bello?
    Io oggi sono stato a giocare a calcio con la mia squadra. Per quale squadra tifi?
    Io sono tifoso della Juventus.
    Adesso ti saluto perchè devo andare a letto. Ci sentiamo presto.
    Luca Frizzarin

    • Ciao Luca…la mia squadra preferita è il “Faggium” prende il suo nome da un albero bellissimo: IL FAGGIO! Giocano ogni sabato sera sul settimo ramo dell’albero sulla quinta strada di pioppi di Padova. Ma la tua Juventus è davvero “FORTE”! una bella squadra e la tua come si chiama? Se mi dici dove giochi magari riesco a passare per vederti! CIAOOO

  2. Caro Picchiarello, oggi ho visto che hanno tagliato un albero a scuola. Era il tuo albero? Spero proprio di no. Io e i miei compagni guardiamo sempre dalla finestra della classe se ti vediamo.
    Picchiarello ti voglio tanto bene.
    Aurora Bottaro

    • Picchiarello purtroppo sembra proprio vero…hanno tagliato il tuo albero…spero che comunque tornerai ugualmente a trovarci perchè si sono altri due alberi ma, se così non fosse, ti prego…CONTINUA A SCRIVERCI!!! Tutti i bimbi ti pensano tanto e speriamo di rievederti presto!

  3. Ciao picchiarello lo sai mercoledì ( ma li compio il giorno di Pasqua )ho festeggiato il mio compleanno al parco giochi con i miei amici ! Per fortuna non ha piovuto cosi’ abbiamo potuto giocare un sacco ! E tu ci hai visto ? E’ stata veramente una bellissima giornata! Spero di sentirti presto , intanto ti auguro una Buona Pasqua💐🌻🌷😉. Ciao Andrea

Rispondi

