UN SAN VALENTINO DAVVERO SPECIALE!

Tanti auguri a tutti gli innamorati in linea! Oggi è San Valentino, una festa davvero particolare, si festeggia l’amore ma anche l’amicizia, il volersi bene!

Questa mattina a scuola la maestra Annarosa ci ha raccontato una storia d’amore tra due piccoli aironi: “Polvere e Cenerina”

Polvere-e-Cinerina

E grazie a questa storia abbiamo capito che il sentimento dell’amore è molto forte proprio come l’amicizia e che è bello volersi bene e far sapere all’altro quanto sia importante per noi. E’ proprio per questo che con la maestra Paola abbiamo “creato” dei piccoli bigliettini da regalare ad amici, familiari e compagni di classe e/o di scuola a cui vogliamo far sapere quanto siano importanti e preziosi per noi. Abbiamo individuato insieme alcune semplici frasi da scrivere sui biglietti:

Ti voglio bene!

Ti abbraccio!

Ti bacio!

Sono felice di averti come amico!

Buon San Valentino!

Subito dopo mensa siamo usciti in giardino e abbiamo portato i nostri bigliettini con noi per regalarli ai nostri AMICI:

E’ stato tutto molto bello ma ancora più emozionante è stato ricevere una MISTERIOSA lettera firmata PICCHIARELLO…ma chi è? Cosa vorrà da noi?

Al rientro dalla merenda Angelica, la collaboratrice scolastica, ha bussato nella nostra classe e ci ha consegnato una lettera indirizzata proprio a noi:

 

La lettera aveva dei francobolli per “bambini” e un sigillo a forma di cuore e diceva:

LETTERA DI PICCHIARELLO(Clicca qui per leggerla)

Guardando fuori dalla finestra della nostra scuola abbiamo scoperto la casa di Picchiarello, speriamo tutti che torni presto a trovarci e che scrivi anche sul nostro BLOG! Ciao Picchiarello 😀

3 pensieri su “UN SAN VALENTINO DAVVERO SPECIALE!

  1. bellissima la lettera di Picchiarello, che bello avere un uccellino per amico; siete fortunati; speriamo vi mandi ancora lettere, magari che scriva nel blog.
    A proposito, il vostro BLOG è bellissimo e mi tiene informata dei vostri progressi, delle vostre conquiste; io seguo sempre le vostre attività con TANTO INTERESSE ed invidia buona, un’ emozione che dal mio punto può essere positiva. Che ne pensate?

  2. Picchiarello ci ha fatto una bellissima sorpresa, nessuno si apspettava una lettera e poi, guardando fuori abbiamo scoperto la sua casa. Sarà nostro AMICO e ci accompegnerà durante questa emozionante avventura scolastica. Speriamo scriva spesso! CIAOOO e grazie 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...